Clicca qui per scaricare il PDF!
Regole in caso di sinistro stradale:

Incidente stradale, passeggero ferito. Risarcimento ridotto per il mancato uso di cinture di sicurezza

Una donna ha riportato dei seri danni alla propria salute psico – fisica in quanto vittima, come persona trasportata, di un incidente stradale. E’ stata accolta e confermata in sede di legittimità la sua richiesta di risarcimento: a pagare il conducente della vettura e la Compagnia assicurativa.
Tuttavia, la cifra liquidata dai giudici è risultata inferiore a quella domandata dalla donna. Decisivo il fatto che la danneggiata non avesse indossato le cinture di sicurezza e che, per tale ragione, avesse concorso alla produzione del danno patito.
Corte di Cassazione, sentenza n. 126/2016, depositata l’8 gennaio scorso.

Leave a Reply

Il Blog

Novità giuridiche in materia di infortunistica stradale, responsabilità professionale e medica, diritto penale della circolazione stradale, infortuni sul lavoro, diritto di famiglia.

Hai un dubbio o una necessità di natura legale?

Lo Studio Legale Mulas può offrirti un supporto completo negli ambiti del Diritto Civile e delle Assicurazioni, in materia di Infortunistica Stradale, Responsabilità Professionale e Medica, Diritto Penale della Circolazione Stradale, Diritto di Famiglia e Recupero Crediti.

Siamo a disposizione per trovare la migliore soluzione al tuo problema.

info@studiolegalemulas.it 042623583

>> Scopri di più sullo Studio Legale Mulas